Call luoghi

La call di Bottom Up! è dedicata alle 80 realtà piemontesi e valdostane selezionate attraverso il bando SPACE. SPazi di PArtecipazione al CEntro della Fondazione Compagnia di San Paolo, a cui si affiancano in aggiunta 23 spazi che condividono con i Centri SPACE la stessa comunità di pratica. 

Si tratta di una geografia composita di comitati e associazioni, istituzioni e imprese sociali che coinvolgono ampie comunità locali di riferimento, che saranno chiamate a partecipare nella prima fase di call alla co-progettazione delle trasformazioni da candidare.

L’edizione 2022 del festival Bottom Up! cerca idee per trasformare piccole porzioni di territorio: proposte concrete da avviare a progetto e realizzazione sugli spazi aperti di pertinenza dei Centri oggetto di questa Call. Interventi che abbiano come obbiettivo, a partire dall’interpretazione percettiva dei contesti, il potenziamento delle attività collettive.

Attraverso call pubblica con scadenza il 28 aprile 2022, il 12 maggio sono stati nominati gli 8 luoghi selezionati su un totale di 20 candidature: vai all’elenco dei luoghi selezionati.